1960526461

Due giorni di occasioni per favorire il matching fra domanda ed offerta di lavoro nell'economia del mare: il 31 marzo ed il 1° aprile 2022 dalle 9 alle 17, si terrà online sul sito www.formazionelavoro.regione.liguria.it il Blue Economy Recruiting day, evento dedicato alle opportunità nelle filiere del mare, nautica, navale, trasporti, logistica, innovazione, turismo.

Anche il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine ed una rappresentanza delle aziende associate aderiscono al progetto: si tratta di un nuovo step dell'accordo siglato con il Comune della Spezia e la Rete per il Lavoro del Progetto Ma.R.E., finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

È nell'ambito di quest'azione pilota che l'amministrazione ed i Centri per l'Impiego della Spezia, in collaborazione con i territori della Toscana, Sardegna, Corsica, Provenza, Alpi e Costa Azzurra hanno ideato quest'iniziativa virtuale, grazie alla quale saranno segnalate a chi cerca un impiego oltre 600 profili ricercati dalle aziende nelle filiere del mare, nautica, navale, trasporti, logistica, innovazione, turismo.

 Questa due giorni digitale offrirà, infatti, ai potenziali candidati la possibilità di consultare gli annunci di lavoro, candidarsi e sostenere colloqui di selezione; contemporaneamente, le aziende avranno la possibilità di presentarsi, inserire le ricerche di personale, pianificare e svolgere colloqui, entrando in contatto diretto con i candidati.

Insieme alle aziende del settore e alle Agenzie per il Lavoro, anche i Centri per l’impiego che porteranno al Recruiting day le ricerche di personale e selezioneranno i candidati per conto delle diverse imprese che hanno scelto il servizio pubblico per l’intermediazione.

Come partecipare: 

I candidati in cerca di lavoro potranno partecipare virtualmente all’evento senza spostarsi da casa.

Iscrivendosi a www.formazionelavoro.regione.liguria.it e pubblicando il proprio cv potranno aderire al Recruiting day dalla propria sezione personale Eventi, vedere i profili aziendali, consultare gli annunci di lavoro, inviare la propria candidatura e, se selezionati, potranno sostenere successivamente i colloqui direttamente on line con i recruiter delle imprese.

Tra tutti i cv pervenuti, le aziende fisseranno i colloqui, nelle giornate del 31 marzo e 1 aprile 2022, direttamente con i candidati ritenuti idonei e in linea con i requisiti richiesti nell’annuncio, inviando una mail di invito al colloquio che avverrà su piattaforma online (Zoom, Teams, Skype, ecc.).

Info sul sito: 

https://formazionelavoro.regione.liguria.it/blue-economy-recruiting-day-2022.html

 

Contatti: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.