1067045914

Azioni relative al trasferimento presso l’ex Ospedale Militare B. Falcomatà e potenziamento dei Laboratori Cooperativi di Ricerca

Ambito: Progetto per la nuova sede DLTM presso Ospedale B. Falcomatà e potenziamento dei Laboratori Cooperativi di Ricerca

Nuova sede e potenziamento Laboratori di Ricerca

Conclusa la fase di start-up del sistema di Laboratori Cooperativi (CoRe Labs), gli stessi beneficeranno, nel prossimo triennio, di Fondi regionali PAR-FSC che consentiranno il pieno sviluppo delle attività di ricerca e il potenziamento dei laboratori (2 M€).

Verrà quindi potenziato il Centro di SuperCalcolo con l’acquisizione di un nuovo Cluster HPC e di strumenti software all’avanguardia, oltre che il Laboratorio Mare il quale, grazie alla realizzazione di una Stazione Mare, verrà inserito nella rete di monitoraggio europeo EMSO, Progetto Europeo gestito da INGV che sarà partecipato da tutti i partner DLTM.

Per quanto concerne la realizzazione della nuova sede presso il Polo Marittimo della Spezia (ex Ospedale Militare B.Falcomatà), la quota destinata a DLTM è di €3 M, sempre a valere sui fondi PAR FSC. La nuova sede, in posizione strategica, garantirà lo sviluppo di una rete ancora più strutturata con le facoltà del Polo Universitario Marconi della Spezia, anche grazie alla condivisione dei laboratori di ricerca.

Insediamento previsto: 2016/2017

 

Nuova sede DLTM presso Ospedale B. Falcomatà
torna all'inizio del contenuto