727598880

 

  

Martedì 14 febbraio è in programma il primo appuntamento di Leviatad, il progetto europeo Cosme di cui il DLTM è partner insieme ad altri cluster ed enti francesi, italiani, belgi e croati.

 

Si tratta di un webinar, riservato alle Pmi, che prenderà il via alle 9: durante i lavori saranno presentati i dei temi trattati dal programma, legati in modo particolare all’ecosistema della Difesa Navale.

 

Il progetto è finalizzato a creare collaborazioni fra le piccole e medie imprese del settore, per mezzo di un acceleratore e di un programma di finanziamento che sarà attuato nei prossimi anni.

Entrando nello specifico, il primo passo sarà la realizzazione di una mappatura dell’ecosistema europeo di difesa franco-belga-italo-croato; a questa fase iniziale, seguirà un’analisi delle esigenze delle imprese in quest’ambito, nella direzione dell’innovazione ed in termini di metodi di produzione e di prodotti.

Un’altra parte strategica per le aziende interessate sarà quella relativa all’illustrazione delle opportunità a loro garantite dal progetto.

 

Dopo la presentazione, saranno rilevate le priorità delle Pmi partecipanti all’evento in tema di innovazione, rispondendo alla richiesta web online che consentirà al consorzio Leviatad di impostare aiuti e programmi tagliati su misura; in una fase successiva, le imprese saranno guidate verso il reperimento di finanziamenti per progetti pilota e sviluppi concreti.

 

Per registrarsi, è sufficiente cliccare sull’indirizzo sotto indicato e compilare il form:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdaMFuCDJve63iPABWvcEbY0Cgyq_omqyN_-uWk3RLEzs3lQQ/viewform?usp=pp_url

 

Successivamente, gli utenti che hanno dato la loro adesione riceveranno all’indirizzo mail segnalato il link per connettersi.

 

torna all'inizio del contenuto